Due compagni di squadra che, secondo chi li conosce molto bene, potrebbero rievocare una rivalità iconica.
Max Verstappen sta trovando in questo inizio di stagione 2023 il suo principale avversario del compagno di squadra Sergio Perez. Una rivalità tutta interna alla Red Bull, come già capitato ai tempi di Sebastian Vettel e Mark Webber, e che caratterizzò soprattutto la caccia al titolo del duo Mercedes composto da Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Per il padre del messicano, però, il paragone è di livello ancora più alto.
“Credo si debba ricordare quando in McLaren correvano Senna e Prost, oggi è la stessa cosa. Checo e Max sono due tigri nella stessa gabbia – ha dichiarato Antonio Perez al quotidiano messicano ‘Esto’ -. Hanno gli stessi pensieri e gli stessi obiettivi, lo si capisce quando cercano di strapparsi il giro veloce a vicenda”.
Perez ritiene peraltro che il figlio possa seriamente insidiare il compagno Verstappen nella sua rincorsa al terzo mondiale consecutivo. “Max ha un grande vantaggio, ma adesso Checo può andare al suo ritmo. O sono pari, oppure Max ha pochi millesimi di vantaggio”, ha dichiarato.