Sergio Perez mette in guardia Liam Lawson
Intervistato dai media messicani, Sergio Perez è tornato a parlare della sua esperienza in Red Bull, terminata dopo ben quattro stagioni. Nell’analizzare la sua avventura, il pilota messicano ha voluto mettere in guardia il suo sostituto Liam Lawson in merito alle difficoltà e alle pressioni legate al fatto di essere compagno di squadra di Max Verstappen.
“Correre per la Red Bull è una sfida incredibile. Sapevo con cosa avrei avuto a che fare sin da quando ho firmato. Non bisogna sottovalutare il livello di esperienza, di capacità e la forza mentale di cui si ha bisogno per essere in grado di affrontare questa prova estrema” ha esordito il pilota messicano.
“Essendo stato compagno di squadra di Max alla Red Bull, non vorrei essere nei panni di Lawson. Dall’esterno non si può comprendere il livello della sfida che attende Liam. Chiunque condivida il box con Verstappen non dovrebbe sottovalutare la portata della prova che stanno per affrontare” ha aggiunto Sergio Perez.
Nei suoi quattro anni come pilota della scuderia di Milton Keynes, Checo ha conquistato due titoli Costruttori e cinque vittorie personali. In aggiunta, ha giocato un ruolo fondamentale nella conquista da parte di Max Verstappen del primo titolo Mondiale nella stagione 2021.