F1, Sergio Perez categorico: “Per me sarà fondamentale chiudere davanti a Max”
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp di Monaco, Sergio Perez si è espresso senza mezzi termini sui favoriti per la vittoria e sulle sue ambizioni in vista del weekend monegasco.
“Siamo consapevoli che non è il nostro circuito migliore, potremmo soffrire un po’, ma resta lo stesso il Gp di Monte Carlo. Nella giornata di sabato sarà fondamentale scaldare al meglio le gomme, ma su un circuito del genere tutto può accadere. Penso che Alonso e le Ferrari saranno una grossa minaccia per noi sia in gara che sul giro secco. Credo che anche la Mercedes si rilancerà in questo weekend” ha ammesso il pilota messicano.
“Quello del Principato di Monaco è uno di quei circuiti, nei quali, in ogni punto, se commetti un errore vai contro il muro. Non ci sarà alcun margine di errore. Per i fan questo Gp potrà essere noioso, ma non per noi piloti. Ci divertiamo tutti il sabato perchè sappiamo benissimo l’importanza della qualifica su questa pista. Per me sarà importante finire davanti a Max, non voglio che il divario in campionato si allarghi” ha aggiunto Sergio Perez.