Charles Leclerc, dopo due primi posti consecutivi, si presenta molto carico all’appuntamento di Singapore che si disputerà sul tracciato cittadino di Marina Bay.
La SF90 potrebbe perdere la competitività vista a Spa e a Monza, come sottolineato dallo stesso Leclerc: “Quella di Singapore è probabilmente la gara più difficile in assoluto per noi piloti, se non altro per il caldo e il livello di umidità. Dal mio punto di vista però è sempre un bel luogo nel quale andare a gareggiare, inoltre mi piace che la corsa avvenga in notturna, quando, tra l’altro, sembra di andare molto più veloce che di giorno. A suo modo è un fine settimana unico e non vedo l’ora di trovarmi lì”.
Infine l’alfiere della Rossa ha analizzato la pista dal punto di vista tecnico: “Dopo due weekend decisamente positivi in Belgio e Italia, il circuito di Singapore non sembra essere il più adatto alle caratteristiche della nostra vettura perché il tracciato è piuttosto diverso da quelli sui quali abbiamo recentemente vinto: ci sono meno rettilinei e più curve lente e questo potrebbe complicarci la vita. Detto questo siamo più motivati che mai a ottenere il miglior risultato possibile”.