Sky: “Mattia Binotto in bilico, la Ferrari ha individuato il sostituto”

Secondo le indiscrezioni il team principal della Ferrari Binotto potrebbe lasciare l’incarico a fine stagione

Mattia Binotto al capolinea con la Ferrari: secondo le indiscrezioni riportate da Sky, è in arrivo il ribaltone ai vertici della scuderia di Maranello al termine del Mondiale 2022.

Subentrato a Maurizio Arrivabene nel 2019, Binotto non è riuscito a riportare il Cavallino Rampante alla vittoria del Mondiale nei quattro anni in cui è stato in carica come team principal, e nelle ultime stagioni ha subito anche diverse critiche per le strategie del muretto durante i Gran Premi.

Al suo posto secondo Sky la Ferrari sta valutando il profilo di Frederic Vasseur, attuale team principal dell’Alfa Romeo. Arrivato in Renault nel 2016, Vasseur è team principal e CEO della Sauber dal 2017.  

La Ferrari con una nota diffusa nel pomeriggio ha però smentito questa ricostruzione: “In relazione alle speculazioni apparse su alcuni organi di stampa relative alla posizione del Team Principal della Scuderia, Mattia Binotto, Ferrari comunica che si tratta di voci totalmente prive di fondamento”.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Ferrari presa di mira, pioggia di meme sulla livrea gialla
Binotto nel mirino: molti meme davvero cattivi
Ferrari sbertucciata e derisa dopo l’errore

Articoli correlati