Stefano Domenicali parla chiaro sul futuro della F1 a Monza

Le parole di Stefano Domenicali

Ultimo ma non ultimo, anche Stefano Domenicali è intervenuto sul finire della conferenza stampa di presentazione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024, in programma domenica 1 settembre alle ore 15 all’Autodromo di Monza.

Il presidente e ad di Formula 1 ha parlato chiaro: “Il Gran Premio d’Italia è uno dei momenti più importanti dell’anno sia per i nostri piloti che per i fan e sono entusiasta di tornare a Monza questo fine settimana. La stagione finora è stata straordinaria, con battaglie serrate in testa e molteplici vincitori di gara. Sono certo che il Tempio della Velocità saprà offrire anche quest’anno tante emozioni ai nostri tifosi in tutto il mondo. I miglioramenti apportati a una prima parte delle infrastrutture del circuito dimostrano un forte impegno da parte dell’Automobile Club Italia per migliorare la sede e soddisfare gli standard richiesti dalla moderna Formula 1. Voglio ringraziare il Presidente dell’ACI, il Presidente della Lombardia e il Sindaco di Monza per il loro duro lavoro e la loro passione che hanno reso possibili questi lavori”.

Chiosa sul futuro: “Monza non può non essere al centro del futuro della Formula 1. Io sono positivo di natura,  troveremo una soluzione, arriveremo a un accordo, anche se non c’è un posto d’ufficio per nessun circuito”.

Articoli correlati