Ferrari 2019: su i veli. A Maranello è stata rivelata la nuova monoposto del Cavallino Rampante a poco più di un mese dal via del campionato mondiale di Formula 1. Grande attesa soprattutto nei confronti del nuovo pilota Charles Leclerc, 21 anni, che dopo la buona stagione in Alfa Romeo debutta al volante della vettura più blasonata e prestigiosa del circus.
Il nome del nuovo mezzo, che il Cavallino Rampante spera vincente, è SF90: un omaggio del team principal Mattia Binotto per i 90 anni della Scuderia nata nel 1929.
“Non vedo l’ora di salire sull’auto, purtroppo non ho la tuta… ma è veramente bellissima. Negli ultimi anni abbiamo lavorato bene e dobbiamo fare un ultimo passo. Leclerc è fortissimo e ci aiuterà a migliorare”. Queste le prime parole di Sebastian Vettel dopo la presentazione della monoposto.
Così Charles Leclerc: “Sono cresciuto nella Academy, mi ha aiutato enormemente a crescere come pilota e quindi oggi sono molto orgoglioso ed emozionato di partire per questa nuova avventura. Non sono nervoso, credo che per me sia una grande opportunità e avere Vettel come compagno di squadra non potrà che aiutarmi. Sarà una stagione esaltante, non ci resta che metterci al lavoro”.