Tensione in F1: “Investigazione su Ferrari ed Haas”

Secondo le indiscrezioni riportate da un sito tedesco, tre team avrebbero chiesto alla Fia di indagare sulla somiglianza tra le vetture della Ferrari e quelle della Haas

Tre team di Formula 1 avrebbero chiesto alla FIA di indagare sui rapporti tra Ferrari ed Haas, dopo il grande passo in avanti in inverno rispetto alla scorsa stagione della scuderia statunitense, che utilizza i motori di Maranello.

A riportare la notizia il sito tedesco Auto, Motor und Sport: secondo i tre team, le somiglianze tra la vettura del Cavallino e quella della squadra americana sarebbero troppo evidenti, tanto da far pensare ad un passaggio di informazioni non permesso dal regolamento, più stringente dopo il caso Mercedes-Racing Point di due anni fa.

Il team principal della Alpine, Otmar Szafnauer, a GpFans ha chiesto spiegazioni: “La Haas è una piccola squadra che ha fatto molto bene durante l’inverno, passando dall’ultima piazza alla terza squadra più veloce. Ciò è un po’ sorprendente. Pensavo che l’ordine gerarchico sarebbe rimasto quasi lo stesso perché generalmente, in un grande cambio di regolamento, negli anni in cui sono stato in Formula 1, più grande è il cambiamento di regolamento, più è favorito chi ha esperienza, infrastrutture e gli strumenti per sfruttare concretamente le nuove regole. Quindi, è un po’ sorprendente che la Haas sia dove è. Confido che la FIA indagherà e arriverà alla giusta conclusione”.

Articoli correlati