Toto Wolff fa un’ammissione su Max Verstappen e la Red Bull
A pochi giorni dal Gp di Las Vegas, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “CNBC”, il team principal della Mercedes Toto Wolff si è espresso sulla netta superiorità dimostrata dalla Red Bull nel corso di questa stagione, come testimoniano le 19 gare su 20 vinte dal team di Milton Keynes, di cui 17 portano la firma di Max Verstappen.
“Penso che il dominio di Max e della Red Bull sia stato favorito anche da demeriti nostri. Spetta a noi cercare di tornare al vertice. Noi non siamo tra quelli che si possono lamentare. Al momento siamo comunque secondi in classifica, ma cercheremo lavorare al massimo per tornare con auto e delle performance migliori nel tentativo di poterli battere nella prossima stagione. Ovviamente per gli spettatori è meglio che ci sia una sfida equilibrata tra due o più piloti fino alla fine, ma quello dipende da noi” ha esordito il team principal austriaco.
“Noi abbiamo spostato parecchio l’attenzione sugli Stati Uniti. Rappresenta uno dei mercati più importanti. Prima c’è stata Austin, poi è stato aggiunto il circuito di Miami e ora puntiamo in grande con una gara cittadina a Las Vegas. Siamo super emozionati. Liberty Media ha fatto investimenti considerevoli costruendo l’intera struttura della pista. Speriamo che tutto vada bene in questo weekend e che ci siano molti spettatori e un grande spettacolo” ha aggiunto Toto Wolff in merito al rapporto fra F1 e USA.