Uno dei punti di riferimento attuali della Formula 1 accetta le future novità del campionato, ma con riserva.
Toto Wolff dice sì alla nuova Formula 1 pensata da Stefano Domenicali, ma all’ex team principal della Ferrari chiede anche cautela nelle novità. Lo fa tramite un’intervista per ‘Autosport’, in cui chiede apertamente che le eventuali novità non stravolgano l’andamento attuale dei weekend di corsa.
“L’obiettivo è lo stesso per ognuno di noi, fare in modo che la Formula 1 si evolva e che il suo pubblico aumenti – è stata la premessa di Toto Wolff -. Ritengo che Domenicali prenderà buone decisioni, perché ha dati che supporteranno le sue scelte. Io però forse sono un po’ più conservatore, e mi piacciono le qualifiche e il Gran Premio. Che ritengo l’unico grande evento di gara del weekend”.
“Detto questo – ha aggiunto il team principal della Mercedes -, sul futuro serve che ognuno di noi abbia una mentalità aperta. Alcune Sprint Race sono state effettivamente fantastiche. Sarebbe però importante cambiare la Formula 1 non con una mazza da baseball, ma con un coltellino Stanley. In questo modo ci si può lavorare, ma con una maggiore precisione. A Baku, per esempio, con due gare cresce il rischio di incidenti. E questo potrebbe rappresentare un problema in vista di Miami, dove si corre la settimana dopo”.