Le parole di Toto Wolff
Toto Wolff non si nasconde: “Un voto alla prima parte della stagione? Tre. E non perché non abbiamo ancora vinto, ma perché non abbiamo rispettato le nostre aspettative. Non siamo stati abbastanza veloci, abbiamo fallito”. N
“Non comprendiamo perché la macchina sia lenta – ha spiegato a ‘La Gazzetta dello Sport’ – abbiamo cominciato a spendere soldi solo quando si è deciso di ridurre i saltellamenti. Abbiamo speso poco, spalmando gli investimenti lungo la stagione senza introdurre pacchetti corposi. Rispettiamo il budget cap: abbiamo ingegneri finanziari che monitorano ogni penny che spendiamo, nessuna deroga”.
Chiosa su Hamilton: “Lewis è un grande, sta gestendo la situazione meglio di me, dimostra la sua maturità. È importante. Anche se stiamo attraversando un momento difficile, ha un approccio sempre positivo. Quanto può andare avanti? La decisione è solo sua: quando non si sentirà più al’altezza smetterà, ma basta osservare Alonso. Perché un pilota integro non può alzare l’asticella oltre i 40 anni? Del resto nessun pilota è riuscito a vincere dopo il 300° GP e mi piacerebbe che Lewis infrangesse questo tabù”.