Toto Wolff non chiede miracoli a Kimi Antonelli

Le parole di Toto Wolff

E’ arrivato il giorno del debutto di Kimi Antonelli in F1 al volante della Mercedes. Il diciottenne potrebbe già essere ufficializzato in questi giorni come pilota ufficilale per la prossima stagione, al posto di Lewis Hamilton.

Intervistato dalla BBC Toto Wolff ha parlato proprio del suo nuovo pupillo: “Si scopre se qualcuno è pronto per la F1 solo quando lo si getta nella mischia. Credo che Kimi sia pronto. Stiamo facendo il possibile per fargli fare dei giorni di test. Non siamo seduti con lui in macchina. È lui che deve farlo. Ha il talento, l’intelligenza, la capacità, tutto per farlo bene”.

“Noi dobbiamo assicurargli un ‘ecosistema’ ideale all’interno del quale può imparare e crescere. Bisogna dare tempo ai giovani piloti. George è un pilota formidabile, uno dei migliori. Non si può pretendere che un diciottenne si sieda in macchina e lo batta. Non succederà. È impossibile. Ed è per questo che dobbiamo assicurarci che la stampa, soprattutto in Italia, non gli metta troppa pressione”.

Articoli correlati