Uno dei sodalizi più vincenti della storia si rinnova.
Toto Wolff e la Mercedes rilanciano. Il manager austriaco, team principal degli anni di dominio della scuderia di Brackley, ne è anche azionista. Nonostante questo non intende abbandonare il suo ruolo esecutivo in pista e di guida dal muretto a Lewis Hamilton e George Russell. Lui stesso, infatti, ha ufficializzato il proprio prolungamento nel ruolo che lo ha reso uno dei volti più noti della Formula 1 contemporanea.
Durerà quindi almeno altri tre anni, cioè fino al termine della stagione 2026 di Formula 1, l’esperienza di Toto Wolff come team principal della Mercedes. A prendere la decisione lui stesso, dopo un sit in con gli altri proprietari della scuderia: Jim Ratcliffe e Ola Kallenius. “Abbiamo deciso noi tre, e ci siamo detti che vogliamo continuare così”, ha spiegato il dirigente viennese al quotidiano britannico ‘The Telegraph’.
“Non c’è mai stata in Mercedes una clausola del mio contratto legata alle prestazioni – ha aggiunto Wolff -. Ci fidiamo gli uni degli altri, come azionisti siamo sempre sulla stessa linea. E questo non cambierà nemmeno in futuro, sia che io sia impegnati un un ruolo esecutivo sia quando dovessi prendermi un altro tipo di impegni. Al momento, però, mi sento benissimo facendo quello che faccio”.