Toto Wolff spiega l’operazione Kimi Antonelli
Toto Wolff, nel corso di un’interessante intervista esclusiva concessa ad Autosprint, si è anche soffermato sull’approdo in Mercedes di Kimi Antonelli, il giovane talento che il prossimo anno sarà al via del campionato del mondo di Formula 1 al volante di una ‘Freccia d’argento’.
“Con la decisione di separarci da Lewis Hamilton è arrivato il momento di svoltare, di fare un cambio generazionale – ha chiarito -. Perché nulla sarà più come prima. George Russell ha più di dieci anni in meno di Lewis. Ma se prendiamo Kimi, Lewis potrebbe essere suo padre. Un padre giovane, ma potrebbe essere suo padre”.
“In termini anagrafici, l’anno prossimo avremo il team, di gran lunga, il più giovane – ha quindi proseguito Wolff -. Affrontare il mondiale con George e Kimi significa aprire una nuova era. La precedente è stata grandiosa, adesso è il momento di voltare pagina e ripartire da capo”.
“Kimi, quando è entrato a far parte del nostro programma, era molto giovane – ha poi osservato il direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1 -. La sua carriera nel karting è stata molto buona. Questo, ci ha spinto a credere in lui, pur senza alcuna garanzia che le cose sarebbero continuate nello stesso modo. Invece, il suo livello di performance è stato molto consistente. Si sono così create le basi per riporre in lui sempre una maggiore fiducia. Kimi ha dimostrato di essere un pilota molto speciale”.