Se le qualifiche di Melbourne hanno risvegliato la speranza dei suoi piloti, il realismo del boss li riporta per terra.
Toto Wolff non crede in una Mercedes in grado con Lewis Hamilton e George Russell di impensierire il dominio di Max Verstappen e della sua Red Bull in Formula 1. Il boss del team anglo-tedesco lo ha ammesso senza giri di parole, a margine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia che pure hanno visto i suoi due piloti strappare il secondo e il terzo posto sulla griglia di partenza.
“Siamo soddisfatti del risultato di oggi, ci serviva un po’ di felicità e almeno per il sabato ne abbiamo accumulata un po’. Resta il fatto che Verstappen corre da solo un campionato diverso dal nostro. Speriamo però di riuscire a piazzarci dietro di lui”, ha dichiarato Wolff a proposito delle speranze della Mercedes di ottenere una vittoria a Melbourne.
“È stato un risultato totalmente inaspettato e sono molto felice e grato per la terza posizione. Non sono deluso, anzi sono orgoglioso della squadra. Stiamo tutti lavorando al massimo per poter tornare davanti. Essere così vicini alla Red Bull è un qualcosa di incredibile. Speriamo di poter giocarcela con loro domani”, aveva invece dichiarato Hamilton al termine delle qualifiche. Un’ottimismo che il suo team principal Toto Wolff non sembra condividere.