Le parole di Toto Wolff
Toto Wolff si è sbilanciato dopo le qualifiche di Monza: “Le Ferrari hanno un passo gara spettacolare qui a Monza e lo stesso ha Verstappen, come al solito. Per me Verstappen resta il favorito per la gara ma sarebbe un bene per la F1 vedere una Ferrari competitiva qui a Monza che riesca anche a vincere la gara”.
“Sapevamo che questa pista non si sarebbe stata adatta alla nostra vettura, lo abbiamo già visto su piste simili come Baku. La nostra macchina è molto difficile e sensibile e trovare l’assetto non è facile. Avremmo avuto bisogno di più tempo per la messa a punto è questo spiega perché nelle gare sprint, con poco tempo a disposizione, non riusciamo a trovare l’assetto ideale. La nostra macchina ha troppo drag per questo genere di piste. Non avremmo potuto fare meglio neanche scaricando le ali”.
“Non penso che dovremmo cambiare il regolamento solo perché vince sempre la Red Bull, dobbiamo solo fare loro i complimenti e lavorare duro per recuperare. Questo è uno sport meritocratico”.