Terribile tragedia nella gara di Formula 2 a Spa Francorchamps, partita dopo le prove ufficiali della Formula 1. Il pilota francese Anthoine Hubert ha perso la vita a 22 anni dopo uno spaventoso schianto al secondo giro che ha coinvolto anche le vetture di Giuliano Alesi, Marino Sato e Juan Manuel Correa.
Impressionanti le immagini, l’incidente è avvenuto dopo la celebre salita dell’Eau Rouge. Hubert, che era finito contro un muro dopo aver cercato di evitare Alesi, è stato colpito da Correa, che è arrivato a una velocità di oltre 250 km/h. Sato e Alesi sono riusciti a scendere dalle loro vetture, mentre per Correa e Hubert le condizioni sono subito apparse gravi.
La gara è stata immediatamente cancellata, e in pista sono arrivate le ambulanze, che hanno portato i piloti a gran velocità al centro medico. La Federazione ha deciso di non ritrasmettere le immagini, e ha sospeso tutte le conferenze stampa dei piloti di F1 in attesa di novità sulle condizioni degli sfortunatissimi driver.
Dopo oltre un’ora, il drammatico annuncio della Fia: il 22enne Anthoine Hubert è morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente. Correa è invece cosciente ed è stato trasportato al vicino ospedale di Liegi.