Gil de Ferran è morto: aveva solo 56 anni
Il mondo dell’automobilismo sportivo e delle serie americane in particolare è in lutto: a soli 56 anni è morto Gil de Ferran, uno dei piloti più amati in Nordamerica, capace di vincere per due anni di fila (2000 e 2001) il campionato Champ Car e di conquistare, nel 2003, una delle corse più importanti del panorama internazionale, la Indianapolis 500.
Secondo quanto riportato dalla ‘Associated Press’, de Ferran è stato stroncato da un attacco di cuore in Florida, a Opa Locka. Immediato il cordoglio dei vertici della Indycar e anche dal mondo della Formula 1, in particolare dalla McLaren per cui il brasiliano di origini francesi era stato direttore sportivo e consulente.
“La IndyCar apprende con tristezza la scomparsa del due volte campione nonché leggenda delle corse Gil de Ferran – si legge sui canali ufficiali della serie che assorbì la Champ Car al termine della stagione 2007 -. Siamo vicini con il pensiero alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari”.
“In McLaren sono tutti scioccati e profondamente addolorati dopo aver appreso della perdita di un amato membro della nostra famiglia sportiva – è la nota diffusa dalla McLaren attraverso i propri canali social -. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai cari di Gil de Ferran”.