Ollie Bearman ritorna in F1 in Azerbaigian
Dopo aver sostituito Carlos Sainz sulla Ferrari nel Gp d’Arabia Saudita, Ollie Bearman ritornerà su una vettura di F1 nel Gp di Baku. Il pilota britannico, infatti, sostituirà lo squalificato Kevin Magnussen al volante della Haas facendo coppia con Niko Hulkenberg.
“E’ sicuramente una sfida più impegnativa entrare in gara come pilota di riserva, con un tempo di preparazione limitato e così via, ma ho la fortuna di averlo fatto all’inizio dell’anno con la Scuderia Ferrari, quindi posso almeno fare appello a quell’esperienza. Ho anche svolto quattro sessioni di FP1 con il MoneyGram Haas F1 Team con la VF-24 in questa stagione, quindi senza dubbio anche questo si rivelerà prezioso per affrontare l’intero weekend di gara a Baku. La squadra è in buona forma al momento e farò del mio meglio per essere preparato con il tempo a disposizione. L’obiettivo è quello di scendere in pista e di disputare un buon weekend in Azerbaigian” queste le parole di Ollie Bearman ai canali ufficiali della scuderia.
“Sono entusiasta che Ollie guidi la VF-24 al fianco di Nico a Baku. Ha già dimostrato di essere molto promettente nelle sue uscite in FP1 e nei test post-stagione, e si è comportato molto bene quando ha guidato per la Scuderia Ferrari in Arabia Saudita, raccogliendo punti nel processo. Questa è un’altra eccellente opportunità per Ollie e per il team di lavorare insieme, questa volta per un intero weekend di gara, e non potrebbe chiedere un compagno di squadra migliore di Nico per fornirgli un riferimento” queste, invece, le dichiarazioni del team principal della Haas Ayao Komatsu.
Ollie Bearman diventerà pilota titolare nel team a stelle e strisce a partire dalla stagione 2025 al posto di Nico Hulkenberg, il quale ha firmato un contratto con la Kick Sauber (futura Audi). A completare la scuderia vi sarà Esteban Ocon, che prenderà il posto di Kevin Magnussen.