Ufficiale: Oliver Bearman sulla Haas in tutto il weekend di Interlagos
Era nel’aria, adesso è ufficiale: a Interlagos Oliver Bearman non gareggerà solo nella sprint con la Haas al posto di Kevin Magnussen, ma partecierà anche a qualifiche e gara del Gran Premio di San Paolo.
Il danese ha accusato un malore non meglio precisato dal team che lo costringerà a saltare il weekend di gara paulista. Bearman invece, che è terzo pilota sia della Ferrari sia della Haas, che è spinta da power unit della casa di Maranello, disputerà il suo terzo Gran Premio iridato.
19enne britannico, Bearman è diventato il primo pilota della storia della Formula 1 ad andare a punti nelle prime due gare che ha disputato. In Arabia Saudita il 9 marzo ha sostituito sulla Ferrari Carlos Sainz, operato di appendicite, arrivando settimo, mentre il 15 settembre in Azerbaigian ha preso il posto dello squalificato Magnussen piazzandosi decimo.
Bearman inoltre sta gareggiando in Formula 2 nel Team Prema. In Formula 1 ha anche partecipato a sette weekend di gara da terzo pilota, due nel 2023 e cinque nel 2024, sei con la Haas e l’ultimo, lo scorso weekend a Città del Messico, con la Ferrari. Nel 2025 diventerà pilota ufficiale della scuderia statunitense.