“Il tema denaro è sempre centrale. I milioni hanno la coda lunga” osserva Valentino.
Valentino Rossi sa il fatto suo anche quando si parla di quattro ruote, quando può si diletta nel rally o sulla pista e anni fa si era parlato di un possibile approdo alla Ferrari: non se ne fece niente. Nel dicembre del 2019 è stato protagonista di uno scambio, per un giorno, con Lewis Hamilton: il marchigiano sulla Mercedes, il britannico sulla Yamaha. Un’esperienza divertente per entrambi quella di Valencia.
“Con Lewis ci scriviamo, ci sentiamo spesso da anni – ha raccontato al Corriere della Sera -. Mi aspetto che firmi il contratto. Vincere con Hamilton, per la Mercedes è importante, anche se costoso. Il tema denaro è sempre centrale. I milioni hanno la coda lunga”.
“Sono un tifoso della Formula 1, la Ferrari mi piace e mi piace Leclerc, credo sia tra i piloti più forti in pista – ha aggiunto il nove volte campione del mondo -. L’uomo per vincere c’è, adesso devono costruire una macchina all’altezza. Confrontarsi con la Mercedes è un problema. Per tutti. Ma la Ferrari deve almeno stare lì, come la Red Bull, a dare fastidio”.