Le parole di Valtteri Bottas
Valtteri Bottas si sta togliendo delle soddisfazioni conl’Alfa Romeo dopo l’addio alla Mercedes.
In pista ultimamente si è ritrovato a lottare con Lewis Hamilton e anche se a Miami è stato superato dall’ex compagno di squadra in precedenza è già successo il contrario, cosa che in pochi avrebbero pronosticato.
“No, non rido sotto al casco. Non riuscirei a concentrarmi. Chiaramente è qualcosa di divertente, ma sono solamente delle gare e dei punti e non c’è assolutamente niente di personale – ha commentato -. Ho trascorso cinque anni fantastici lì e combattere con loro per noi è fantastico”.
“In questo sport fare pronostici è sempre difficile, ma niente dura per sempre e la storia lo dimostra chiaramente. Ci sono dei cicli, sebbene nessuno si aspettasse una loro caduta. Per quanto mi riguarda speravo in una risalita dell’Alfa e non riesco a immaginare di essere in un team migliore di questo”.
Chiosa ancora su Hamilton: “A volte parliamo, ma non vi dirò cosa mi dice. Penso che nessuno abbia le idee chiare su cosa stia succedendo, ma in qualche modo è legato con il design radicale dell’auto, che richiede più tempo del previsto. Raggiungere Red Bull e Ferrari è molto difficile perché sono in fuga e un passo avanti a tutti. In ogni caso non si sa mai, la Mercedes è una grande squadra e le cose in F1 possono cambiare velocemente”.