Valtteri Bottas vuota il sacco: la sua bordata alla Mercedes

Una sensazione mai provata prima, nonostante una carriera che lo rende ormai un veterano.

Valtteri Bottas è alla prima stagione in Alfa Romeo, e ha trovato il modo di guadagnarsi stima e affetto dagli appassionati italiani di Formula 1 dopo gli anni in Mercedes. Stagioni durante le quali ha assaggiato per dieci volte la sensazione di vincere un Gran Premio, ma che ora ammette gli abbiano anche trasmesso meno entusiasmo rispetto a ora.

“In Alfa Romeo sono estremamente coinvolto, e ho la possibilità di esporre le mie opinioni. Questo per me è completamente nuovo, nel corso della mia carriera non è mai stato così”, ha ammesso Bottas in un’intervista a ‘Crash.net’, pur non facendo mai espressamente riferimento alla Mercedes.

Altro motivo di frustrazione dei suoi anni al fianco di Lewis Hamilton, peraltro, derivavano dai contratti costantemente della durata di un anno che la Mercedes gli ha sempre proposto. E Bottas ha deciso di non girarci intorno: “Poter lavorare a lungo termine invece che a breve è una bella sensazione. Per anni durante la pausa di agosto mi domandavo se l’anno successivo avrei avuto un lavoro. Adesso vivo in un ambiente nuovo e con obiettivi rinnovati. E devo dire che il tutto è molto interessante”.

Articoli correlati