Verstappen-Hamilton in disaccordo anche su Las Vegas
Max Verstappen e Lewis Hamilton divisi anche su Las Vegas: il campione del mondo, già schietto durante la presentazione (“sembriamo pagliacci”) non ha ammorbidito il suo giudizio.
“Ho trovato piste migliori su cui guidare… ma dobbiamo solo andare avanti. Ci sono ancora un po’ di cose da fare per migliorare il ritmo di gara. Al momento non è semplice decidere le gomme da utilizzare per la gara. Il tracciato all’inizio era molto scivoloso. Non abbiamo girato molto nelle PL1, per cui c’è voluto del tempo per gommare la pista. Poi è andata meglio”.
Lewis Hamilton si è invece detto molto soddisfatto della pista sulla Strip: “Stiamo viaggiando a velocità molto elevate, è incredibilmente veloce. Mi sono divertito molto oggi e sono felice di aver potuto correre di nuovo”.
“Ovviamente non è stato bello quello che è successo nelle PL1, ma hanno fatto un ottimo lavoro per risolvere il problema. Il circuito è molto impegnativo. Anche se ci sono lunghi rettilinei, non ci sono molti posti dove sorpassare perché l’aderenza è molto bassa. La posizione in qualifica sarà molto importante. Il degrado sarà fondamentale, ma mi sono divertito. Tutti stanno lottando con il jet lag, ma mi sono sentito davvero bene. Ho guardato un film tra una pausa e l’altra ed ero pronto a ripartire”.