Sebastian Vettel cerca di dimenticare le polemiche del weekend canadese (il ricorso ferrarista è sotto esame in queste ore) e di ripartire: in Francia la Ferrari proverà a conquistare il primo successo della stagione.
Il pilota tedesco arriva all’appuntamento con fiducia, nonostante tutto: “Dallo scorso anno il Gran Premio di Francia è tornato sulla pista del Paul Ricard e credo che in questa stagione saremo avvantaggiati rispetto al 2018 perché avremo molti più dati dai quali cominciare per lavorare in questo weekend. La pista ha lunghi rettilinei e curve di diverse velocità, molte delle quali sono state riasfaltate lo scorso anno”.
“Avremo gomme di una mescola più dura rispetto a Montreal e quindi la gara sarà presumibilmente ancora una volta basata su un’unica sosta. Le condizioni meteo possono essere imprevedibili, con temperature altissime, ma anche molto vento. Lo scorso anno la mia gara venne compromessa da un incidente al primo giro, ma credo che la nostra vettura abbia il potenziale per ottenere un buon risultato al Paul Ricard”.