Malesia 2015: "Sì ragazzi, mi senti? Grazie mille ragazzi! Grazie! Grazie! Grazie! Forza Ferrari": questo l'urlo di gioia dopo la prima vittoria in rosso, al secondo Gp in Ferrari a Sepang.
A Budapest arriva il secondo successo, in una gara sempre in testa dopo il sorpasso iniziale ai danni delle due Mercedes: eguagliato il numero di vittorie di Ayrton Senna in F1.
Con Maurizio Arrivabene il feeling è da subito molto buono: "Seb è un grande uomo squadra", spiega il team principal.
Il terzo successo in Ferrari arriva a Singapore, dove Vettel centra la prima pole position del Cavallino dopo 60 Gp, e conquista la vittoria dominando il Gran Premio dall'inizio alla fine.
Dopo un 2016 più complicato, il quarto successo arriva in Australia nel 2017: a Melbourne Seb inizia nel migliore dei modi il Mondiale, imponendosi su Hamilton e Bottas.
Quinto successo in Bahrain, a spese sempre della Mercedes: decisiva la strategia ai box in questa occasione.
Il Gran Premio di Monaco del 2017 è da cineteca per la Ferrari, che centra la doppietta dopo cinque anni con Vettel e Raikkonen.
Ungheria 2017: nonostante alcuni problemi allo sterzo, Vettel riesce a portare a casa una vittoria preziosa, la quarta stagionale.
Brasile 2017: dopo la delusione per il titolo sfumato, Vettel si consola vincendo in Brasile e ottenendo la quinta vittoria stagionale, è vicecampione del mondo.
Vettel inaugura il 2018 con una bella vittoria a Melbourne a spese delle due Mercedes.
In Bahrain concede il bis partendo dalla pole position e resistendo al ritorno di Bottas.
La terza vittoria del 2018 arriva in Canada, dominando e regalando alla Ferrari un successo a Montreal dopo 14 anni.
Dopo il successo a Silverstone, arriva l'altro storico urlo in team radio "Abbiamo vinto a casa loro": eguagliato il numero di vittorie di Prost.
L'ultima vittoria del 2018 in Belgio, a Spa, dove ottiene il tredicesimo successo in Ferrari ed eguaglia le vittorie di Ascari con la scuderia di Maranello. Ma il Mondiale sfuggirà anche quell'anno.
Montreal, 9 giugno 2019: è la data della "vittoria fantasma" di Vettel. Il tedesco arriva per primo al traguardo ma viene penalizzato di 5 secondi per aver ostacolato Hamilton al rientro: il successo va così all'anglocaraibico.
L'ultima vittoria di Vettel in Ferrari, la quattordicesima, è a Singapore 2019: preceduto il compagno di squadra Leclerc e prima doppietta per le rosse dal 2017.
Il 2020, l'ultimo anno in Ferrari, è un'agonia per Vettel tra il mancato accordo per il rinnovo del contratto e le difficoltà della SF1000. Anche i rapporti con il team principal Binotto si raffreddano definitivamente.
In Turchia l'ultima gioia: a Istanbul dopo una brutta qualifica Vettel riesce a guadagnare sette posizioni nel corso del primo giro, e quindi conclude al terzo posto, primo podio della stagione, interrompendo un lungo digiuno.
Ad Abu Dhabi l'ultimo ballo di Vettel con la Rossa di Maranello è amaro: il tedesco chiude al 14esimo posto, alle spalle del compagno di squadra Leclerc, tredicesimo.