"Credo sia qualcosa di veramente speciale e non vedo l'ora di affrontare la sfida che ci attende nei prossimi anni".
"Ovviamente per me è una novità questo colore, come vedere che qui tutti sono vestiti di rosso e ogni cosa è rossa".
"Avevo sentito molte storie sulla Ferrari e su come ci si sente a guidare una vettura rossa ed ora posso confermare che quelle non sono favole".
"Anzi, la Ferrari è una vera leggenda e ci si sente davvero speciali quando si diventa parte di tutto questo".
"Essere dentro la macchina e vedere arrivare tante persone, guardarle mentre si arrampicano sui muri per vedere la vettura girare in pista è qualcosa di magico".
"Questo è ciò che è successo oggi, è qualcosa che certamente non dimenticherò mai".
Vettel aveva già visitato il box della Ferrari ad Abu Dhabi, in occasione dei test effettuati poche ore dopo il termine della corsa conclusiva del campionato 2014.
In quell'occasione si era però soltanto mostrato in borghese, e non indossando la tuta rossa.
Vettel nel 2015 farà coppia con Kimi Raikkonen e guiderà la Ferrari con il numero 5 sul muso. Sostituirà Fernando Alonso, ancora in attesa di essere ufficializzato alla McLaren.
"Ovviamente venire qui è stato fantastico. Era già capitato molto tempo fa, quando ero ancora un bambino, e avevo attraversato Maranello in macchina cercando di guardare oltre le recinzioni".
Dopo aver visitato il museo del Cavallino Rampante ha avuto occasione di provare la Rossa nel circuito di proprietà della Ferrari.
Sebastian Vettel ha provato per la prima volta la Ferrari nel circuito di Fiorano. "E' stata una sensazione davvero speciale", le prime dichiarazioni del quattro volte campione del mondo.
Vettel ha poi affidato le sue prime impressioni al sito ufficiale della Scuderia emiliana.
Il campione tedesco è rimasto tre giorni a Maranello, impostando il lavoro in vista della nuova stagione. La Ferrari ha pubblicato su twitter le immagini del suo debutto, avvenuto sabato.
"Essere qui come parte della squadra è assolutamente fantastico, e avere la possibilità di guidare la macchina e di conoscere la squadra è stata un'esperienza unica".