Williams, Kubica finisce in panchina

La Williams ha ufficializzato il pilota che affiancherà Lance Stroll nel Mondiale 2018 di Formula 1: Sergey Sirotkin.

Il ventiduenne pilota russo sarà così il secondo esordiente al via del prossimo Mondiale, insieme a Charles Leclerc, e formerà con Stroll il tandem più giovane dei dieci che saranno al via il prossimo marzo a Melbourne.

“E’ un sogno che si realizza – ha commentato Sirotkin – ho cercato con tutte le mie forze di riuscire ad avere una chance come questa, e ringrazio la Williams per aver creduto nelle mie possibilità. Mi attende una stagione impegnativa, ma non vedo l’ora di essere in macchina ed iniziare il lavoro”.

Niente monoposto per Robert Kubica, che invece ricoprirà il ruolo di “riserva” come terzo pilota.

“Sono molto felice di unirmi alla Williams come Riserva ufficiale e pilota di sviluppo. Mi sento in forma come non mai, ma ho svolto molto lavoro per arrivare dove sono ora, e vorrei ringraziare la Williams per le opportunità che mi ha dato. Sono stato contento di tornare nei paddock in questi mesi, e ora non vedo l’ora di lavorare con il team per sviluppare la FW41. Il mio obiettivo finale rimane quello di tornare a correre in Formula 1, e questo è un altro passo verso quella direzione”.

Articoli correlati