
Yuki Tsunoda si appresta ad affrontare per la prima volta da pilota Red Bull la gara di casa più importante della sua carriera.
Così Yuki Tsunoda nella conferenza stampa piloti a Suzuka in vista del Gran Premio del Giappone, la sua gara di casa, nella quale guiderà per la prima volta una Red Bull: “Non vedo l’ora di andare in pista e non potrebbe essere una situazione più folle di questa: la mia prima alla Red Bull e la mia prima in casa con la Red Bull”.
“Incredibile sotto ogni punto di vista. Sono entusiasta e il lavoro fatto al simulatore è stato positivo. Ho passato delle giornate a Tokyo, impegnative ma ho anche avuto tempo di stare con gli amici”.
“Il primo podio in casa sarebbe favoloso. In un posto del mio cervello è un sogno e tale resta. Non sarà semplice, ho avuto poco tempo per adattarmi. È una ‘bestia’, una macchina diversa da quella guidata finora. Se andrò al Q3 sarò contento”.
“Ancora non ho percepito le difficoltà di cui parlavano i piloti Red Bull avendo lavorato solo al simulatore ma non penso di dover cambiare il stile di guida. Altrimenti non sarei qui con questo team. Poi vedremo il passo e il resto, ma magari andrà nel verso giusto fin da subito. Non vedo l’ora”.