![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/verstappen_1303059Photogallery.webp)
Zak Brown avvisa Red Bull e Ferrari
Un po’ a sorpresa, la McLaren ha aperto la nuova stagione di Formula 1. La scuderia di Woking, infatti, è stata la prima a svelare la nuova monoposto (MCL39), scesa in pista a Silverstone, che sarà al via nel prossimo Mondiale di F1.
“Oggi è una grande pietra miliare nel nostro percorso verso il Mondiale 2025 – ha dichiarato il CEO Zack Brown -. È fantastico portare in pista per la prima volta la MCL39, il culmine del duro lavoro della squadra. Dobbiamo essere realisti, ogni squadra ha fatto progressi durante l’inverno. Lo scorso anno ha messo in evidenza quanto i distacchi in griglia si fossero ridotti, il che è un fatto positivo per questo sport”.
“Crediamo di aver fatto ulteriori passi avanti rispetto alla MCL38 che ha vinto il campionato, ma non sapremo quale sarà la nostra posizionerispetto alle altre fino alle qualifiche in Australia. Siamo una squadra che non smette mai di correre e daremo il massimo per riportare entrambi i campionati a Woking”.
“Siamo entusiasti di vedere la MCL39 scendere in pista per la prima volta – ha aggiunto il team principal Andrea Stella -. Sebbene l’anno scorso abbiamo concluso la stagione da campioni costruttori, è stato un Mondiale equilibratissimo e così sarà anche quest’anno. Dobbiamo rimanere concentrati per competere al meglio. Sarà un anno emozionante ma incredibilmente impegnativo. La squadra ha lavorato duramente e abbiamo imparato molto dalle sfide dello scorso anno, ne facciamo tesoro per raggiungere i nostri obiettivi”.