
Jorge Martin è nervoso ma felice per il ritorno in Qatar, la quarta gara della stagione, dopo aver dovuto saltare le prime tre.
Jorge Martin inizia dal Qatar la difesa del titolo mondiale della MotoGP vinto l’anno scorso con la Ducati: “Sono nervoso ma molto felice di essere tornato, sono stati mesi difficili ma ho lavorato tanto”.
“Non so cosa aspettarmi, ho ancora un po’ di dolore ma ho forza a sufficienza per guidare. No so se sarò pronto a finire il weekend in queste condizioni, vediamo”. Lo spagnolo ora all’Aprilia nella conferenza stampa della vigilia ha assicurato di aver guardato con attenzione tutte le gare.
La Thailandia è stata più facile perché ero più tranquillo, mentre in Argentina stavo peggio a livello emotivo. C’è stata una grande presenza delle Ducati, ma le Aprilia sono più vicine. Il potenziale è molto alto, possiamo chiudere il gap”.
Per lui é l’esordio nel mondiale, dopo la caduta in allenamento di fine febbraio che l’ha privato dei primi tre appuntamenti: “Partirò col setup base di Bezzecchi, poi vediamo come adattare la moto alle mie caratteristiche”.