Il centauro della Honda finito nel mirino per i festeggiamenti sul podio, una settimana dopo la morte di Dean Berta Viñales: “E’ un modo per onorare chi non c’è più”.
Il centauro della Honda Marc Marquez è finito nel mirino di alcuni tifosi sui social per la sua celebrazione sul podio al termine del Gran Premio di Austin, in netto contrasto con Pecco Bagnaia, che ha preferito non festeggiare il suo terzo posto per rispettare la famiglia di Dean Berta Viñales, il pilota 15enne morto in Supersport.
L’otto volte campione del mondo ha risposto così ha chi lo ha giudicato “fuori luogo”: “Dobbiamo festeggiare le vittorie perché è un modo per onorare chi non c’è più. Non è mancare di rispetto, anzi”.
“Sul podio ho pensato molto al giovane Viñales e a tutta la famiglia, visto che li conosco da quando avevo otto anni. Ho pensato anche a Nicky Hayden, un idolo qui negli USA e un pilota che ho apprezzato moltissimo. Vincere ad Austin è stato bello anche per loro ed è importante andare avanti. Andare avanti significa anche festeggiare le vittorie”, le parole riprese da Marca.