Una nuova tragedia ha colpito il mondo dei motori. Fausto Vignola, 37 anni, è morto per le ferite riportate in un incidente in Liguria mentre con alcuni compagni si allenava in sella alla sua moto da cross: è andato a sbattere contro un albero dopo avere perso il controllo del mezzo, questa, almeno, pare la terribile dinamica. Immediato l’intervento di vigili del fuoco, soccorso alpino, 118 ed elisoccorso ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
A gennaio Vignola aveva partecipato alla Dakar, portandola a termine e piazzandosi al 52esimo posto. Titolare di un’impresa edile lascia la moglie Sara e due bambine.
A Ortovero, il paese del Savonese nel quale lo sfortunato centauro viveva con la sua famiglia, sarà indetto il lutto cittadino per il giorno delle esequie. “Fausto con la spensieratezza, la sua voglia di vivere, la capacità di confrontarsi nella vita di tutti i giorni e nel mondo dello sport ha dimostrato ancora una volta che, pur partendo da un piccolo Paese, si può emergere e si possono raggiungere obiettivi assoluti anche a livello internazionale” ha detto il sindaco Andrea Delfino.