Anche Max Biaggi dice la sua sul ritiro di Valentino Rossi.
Il centauro romano è stato probabilmente il primo, fiero, grande rivale del ‘Dottore’ in Classe 500 e MotoGP. E i rapporti tra i due sono stati decisamente turbolenti per anni. Ma ora che il fuoriclasse di Tavullia ha deciso di dire basta, Biaggi ha deciso di mandargli un messaggio.
Le parole del quattro volte campione del mondo in Classe 250 sono state trasmesse da ‘Sky Sport‘ poco dopo la conferenza stampa di Valentino Rossi. Questo il suo messaggio: “Ritirarsi non è mai facile, cambiare di colpo dopo trent’anni di carriera non è qualcosa di automatico. Sarà una giornata indubbiamente particolare. Ma una cosa va detta, con tutte le vittorie che hai ottenuto, tantissime vittorie, il ritiro sarà meno amaro”.
Quindi Biaggi ha fatto riferimento ai tanti duelli in pista con Valentino: “Non abbiamo mai finto di essere amici né in pista e nemmeno fuori. Ma abbiamo dato vita a una delle rivalità più belle di sempre per quanto riguarda il motociclismo. E questa cosa manca, sicuramente a me ma anche ai tifosi. Chissà, un giorno forse ci ritroveremo davanti a un bicchiere e ne parleremo facendoci quattro risate”.
“Non ritrovare tutta quell’adrenalina dei weekend sarà certamente dura. Ma dopo avrai modo di pensare a tutte le cose che prima non potevi fare e ora sì. Credimi, non è male. Buona vita, Vale”, ha concluso Biaggi.