“Porterà ovunque la sua voglia di correre e andare forte”.
“Non è la fine di tutto perché il suo team andrà avanti e lui stesso andrà avanti anche se nelle macchine. Ovunque porterà la sua gioia di correre, guidare e andare forte”: Alessio “Uccio” Salucci a Sky ha parlato del ritiro del suo amico Valentino Rossi.
“Sono un po’ emozionato. Lo so da qualche giorno, ma una cosa è saperlo, l’altra è quando accade veramente…Lo vedo tranquillo, questo mi fa stare bene, significa che ha fatto la scelta giusta. Ho valutato di spingere perché continuasse, ma poi ho pensato che non fosse giusto perché rispettarlo significa anche questo. E’ la fine di un capitolo importante della MotoGP”.
“E’ sempre rimasto con le stesse persone, questa è stata la forza della sua carriera, è riuscito a circondarsi di gente che gli ha sempre voluto bene. Consiglio questo a tutti gli altri piloti, per avere la serenità giusta in pista. Perché è stato unico? Per il suo carisma e per come ha cambiato il modo di correre e ha alzato il livello in generale, per quanto si è messo sempre in gioco, e tutte queste cose la gente da casa lo ha capito, per questo lo ha amato tanto. Vale è stato unico ed è riuscito ad entrare nel cuore di tutti”.