Il pilota dell’Aprilia Aleix Espargaró: “Se non facciamo qualcosa i primi sei posti sono loro”
Il pilota dell’Aprilia Aleix Espargaró ha promosso i test di Sepang della casa di Noale: “In generale è andata bene. Se vogliamo vincere, dipendiamo dalle specifiche del motore da gara. Penso che siamo dietro solo alla Ducati, ma dobbiamo riuscire a fermare meglio la moto e migliorare la coppia ai bassi regimi. La moto del 2023 comunque è un po’ meglio di quella del 2022″, sono le parole riportate da Motorsport.
In generale, il pilota spagnolo è allarmato dalla crescita evidenziata da tutti i team Ducati a Sepang: “Quest’anno sembra tutto uguale al 2022 e non hanno commesso alcun errore. I piloti della Mooney VR46 e di Gresini vanno molto veloci, e anche gli altri. Se non facciamo qualcosa, la Ducati conquisterà i primi sei posti nel Mondiale”.
Secondo Espargaró serve quindi un passo in avanti ulteriore: “Il discorso dell’anno scorso, secondo cui ogni buon risultato è ben accetto, non è più valido. Siamo obbligati a finire davanti, anche se non abbiamo ancora la struttura per dire che siamo obbligati a lottare per il titolo”.