Aleix Espargarò attacca Davide Tardozzi
Il venerdì di prove libere del Gp di Valencia è stato caratterizzato da diverse polemiche in merito alla strategia attuata da Jorge Martin per mettere pressione al suo rivale per il titolo Pecco Bagnaia. Sull’argomento, il centauro dell’Aprilia Aleix Espargarò, oltre a difendere il connazionale, ha voluto condannare il comportamento del team manager della Ducati Davide Tardozzi, il quale avrebbe intralciato volontariamente il pilota della Prima Pramac in Pit-lane.
“Non mi è piaciuto vedere qualche membro della Ducati fare quello che è successo qualche anno fa in Moto3 con Fernandez. In quell’occasione hanno espulso i meccanici. Questa è l’unica cosa negativa della giornata” ha esordito il centauro spagnolo ai microfoni di “motorcyclesports”.
“Jorge ha solo cercato di innervosire un po’ Pecco che aveva tutto lo spazio necessario davanti a sé e il riferimento di Quartararo. Non è riuscito comunque ad ottenere un crono sufficiente per accedere in Q2, ma non è stata colpa di Martin” ha proseguito il pilota dell’Aprilia.
Sull’argomento è intervenuto lo stesso Davide Tardozzi ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”: “Anche io non ho fatto nulla di irregolare. Ero fermo ed ero dentro la linea bianca. Non mi sono mosso e mi sono dovuto spostare perché Martin mi stava venendo addosso. Ero in quella posizione apposta? Certo che sì, però io non ho fatto nulla di irregolare, così come Jorge non ha fatto nulla di scorretto nei confronti di Pecco”.