Lo spagnolo, primo a Doha tra i piloti in sella ad un’Aprilia, ha parlato delle difficoltà riscontrate nel superare le Ducati di Zarco e Quartararo.
Un decimo posto non è da buttare. Soprattutto se il ritardo accumulato è di poco superiore ai 5″. Aleix Espargarò però non è del tutto soddisfatto. Pur riconoscendo i progressi della sua moto, lo spagnolo è convinto che avrebbe potuto fare di meglio. Davanti a sè il centauro della moto italiana ha trovato un ostacolo insormontabile che risponde al nome di Ducati.
“Ho fatto tutto quello che potevo – ha detto il catalano alla fine della gara – Ma ho perso tanto sul dritto ed è stato difficile mantenere la posizione. La moto funzionava benissimo, ma in rettilineo è stato davvero complicato, ogni giro perdevo qualcosa. Ho cercato di essere aggressivo, di superare Zarco e Quartararo, ma perdevo sempre qualcosa. Nell’ultima parte di gara poi le gomme delle Ducati sono calate tanto, ma non ero in grado di superarle. Un problema è stato anche questo: hanno perso terreno, ma non riuscivo a passare davanti”, ha dichiarato Espargarò.