Esplode la polemica dopo il battibecco in pista tra Espargaró e Marquez: “Non è normale quello che fa”, “Si lamenta sempre, non gli ho dato importanza…”
Polemica incandescente tra il centauro dell’Aprilia Aleix Espargaró e il pilota della Honda Marc Marquez dopo le libere del venerdì a Jerez. Espargaró in pista ha mandato platealmente a quel paese l’otto volte campione del mondo, che lo ha aspettato per prendergli la scia, bloccando di fatto il suo giro veloce.
“È incredibile quello fa questo ragazzo. Lo vedono tutti. Sono uscito dalla pit lane e non c’era nessuno, sul rettilineo non c’era nessuno e lui era in mezzo alla pista ad aspettare per un minuto. Gli ho detto: ‘Vai via, vai via’ e non gli importava… Non biasimo lui, ma la Direzione Gara. È normale che un pilota che ha vinto otto titoli possa passare un minuto ad aspettare che arrivi una Aprilia? Può farlo ma non è normale, cosa fanno in Direzione gara?”, sono le parole riportate da Corsedimoto.
Marc Marquez ha replicato così: “Si lamenta di tutto. Non so esattamente perché questa volta si sia lamentato. Andava piano, non voleva nemmeno cercare un ruota perché non aveva la velocità e sapevo che non potevo migliorare molto il tempo. Infatti sono rimasto 19esimo, lui muoveva le mani e io non gli davo importanza… Quando ero davanti al mondiale e loro cercavano la mia scia mi sono sentito forte, non mi sono lamentato. Mi sentivo orgoglioso…”.
Motomondiale, gli orari televisivi del Gp di Spagna
Motomondiale, ecco quali sono i Gp in chiaro del 2022
Il calendario televisivo delle gare di Valentino Rossi nel 2022