Le parole del pilota dell’Aprilia alla vigilia del Gp delle Americhe
Dopo il successo in Argentina, Aleix Espargaró non si nasconde e, in conferenza stampa, conferma di credere in un grande risultato anche ad Austin, nel Gran Premio delle Americhe della classe MotoGp.
“Essere davanti a tutti in classifica dopo la vittoria in Argentina è un po’ strano, ma mi fa stare bene. Sono molto fiducioso, so che posso vincere ancora. In realtà qui abbiamo avuto tanti problemi nel 2021, ma la moto è migliorata e non vedo l’ora di scendere in pista: sono pronto, amo le sfide”.
Espargaró ha poi dedicato un pensiero al rientro in pista di Marc Marquez, che ha saltato il Gp argentino: “E’ uno dei migliori piloti della storia – ha detto -. Sono davvero contento per lui che sia tornato in pista, gli è successo di tutto nell’ultimo anno, non è facile per lui. Ma averlo con noi è bello e con lui in pista è più difficile per tutti”.
“Marc ha vinto tanti Mondiali e può vincere il titolo anche quest’anno – ha poi chiosato Aleix -. Non è lontano in classifica, la stagione è lunghissima ed è sempre uno dei più forti”.