Le parole di Aleix Espargaró
Aleix Espargaró sogna in grande in vista della nuova stagione di MotoGP, al via nel weekend col Gran Premio del Qatar: “Voglio essere in condizione di poter lottare per la vittoria, fin dall’inizio del Mondiale. Alla fine del 2024 sarei contento di aver centrato una top 3 – le parole dello spagnolo, riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ -: negli ultimi due anni abbiamo solo sfiorato questo risultato nella classifica mondiale e conquistare il podio nel campionato è il mio obiettivo per il 2024”.
“Quest’anno il campionato sarà più impegnativo – ha aggiunto -. Abbiamo anche la nuova pista in Kazakistan, si torna ad Aragon. Sarà dura dal punto di vista dell’impegno, più a livello mentale che fisico, ma sono in uno dei team più belli di tutto il campionato, ho una squadra spettacolare e un’ottima moto e questo sicuramente mi aiuterà”.
“È tutto nelle mie mani. L’obiettivo resta essere il più veloce possibile, ma saranno le gare a decidere per me. Vedremo se sarò ancora rapido” ha chiosato il centauro dell’Aprilia, spegnendo i rumors relativi ad un suo possibile ritiro al termine del 2024.