Il futuro centauro della Ducati Alex Marquez si permette uno sfogo ricordando l’esperienza nel team ufficiale Honda con il fratello Marc
Il centauro della Honda Alex Marquez in un’intervista a Cadena Ser ha commentato senza peli sulla lingua la difficile stagione in corso: “La stagione è stata brutta, mi darei un 5 o 4,8. La Honda ha scommesso pesantemente sulla nuova moto, ma in Qatar ho iniziato ad avere problemi. Poi sono iniziati i problemi più seri. Quando hanno portato nuovi pezzi e idee, non ha funzionato. Per questo non ci siamo evoluti, la Honda si è “addormentata””.
Parlando del fratello Marc Marquez, Alex ha ricordato con non troppo piacere l’esperienza nel team ufficiale Honda: “Se tutto fosse andato bene e tutto fosse perfetto sarebbe stata un’altra storia… ma la conclusione è che è stato peggio che meglio. Come sta? La cicatrice è una bestia, ne ha un’altra dietro. È ottimista, positivo e questa è la cosa più importante. Si vede che vuole tornare, ma è cauto”.
Sulla Ducati: “Quando la proverò a novembre potrò farmi un’idea dei punti di forza e di debolezza. È stata la moto più completa e avanzata per tre anni. Hanno lavorato molto ed è un’opportunità”.