Alex Marquez punta sul fratello Marc
Nel corso di un intervento organizzato dallo sponsor spagnolo “Estrella Galicia”, il centauro del team Gresini Alex Marquez, ai microfoni dei vari media, è intervenuto per fare un bilancio della stagione appena conclusasi. In aggiunta, il più giovane dei fratelli si è esposto anche in merito alle ambizioni del fratello Marc in vista del 2025, dove farà il suo debutto in sella alla Ducati ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia.
“Penso che Marc abbia tutte le carte in regola per conquistare il titolo il prossimo anno. Punterei dei soldi su di lui, ma anche su Pecco. Lui è arrivato nel posto giusto e avrà tutte le condizioni necessarie per poter lottare per il campionato. Poi la stagione è molto lunga e possono succedere tante cose. A fine 2025 vedo mio fratello campione, ma dovrà fare i conti con un rivale al suo fianco che ha tanti anni di esperienza con la Ducati. Bagnaia è molto veloce e bravo a gestire nelle gare lunghe, così come Jorge è stato abile ad usare la testa in ogni situazione. Marc ha tutto di entrambi per poter batterli e diventare campione” ha esordito il centauro del team Gresini.
“Per me Marc è più il mio punto di riferimento, poiché il mio idolo fin da bambino era Dani Pedrosa. E’ un esempio, ciò che ha ottenuto non è una coincidenza, ma è frutto di un mix tra talento e duro lavoro, quindi direi che mio fratello è una fonte d’ispirazione per come sa fare bene le cose” ha proseguito il più giovane dei fratelli Marquez.
“Penso che questo 2024 sia l’anno di MotoG in cui ho imparato di più, perché quando hai grandi aspettative e in qualche modo non si trasformano come ti aspetti, impari molto di più. Quando tutto va bene, quando ci sono buoni risultati e belle sensazioni, è come se il tempo passasse più veloce e non ti fermassi a pensare a cosa migliorare. Quando le cose vanno male, invece, presti più attenzione ai dettagli. La pressione di avere un otto volte campione del mondo nel box come Marc, in aggiunta, ci ha permesso di fare enormi passi avanti che ci torneranno utili per il 2025” ha aggiunto il centauro classe 1996.
“Ovviamente ho il dovere di fare mefglio di un rookie, ma sono sicuro che Fermin farà bene. Avrà bisogno di tempo per adattarsi, ma è nell’ambiente migliore per poter crescere. E’ chiaro che il sogno di tutti i piloti è quello di avere una moto ufficiale. Io sono super felice in Gresini e ho appena firmato fino al 2026. Se i risultati ci saranno, le opportunità arriveranno. Per ora sono felice qui e vedo in Gresini il presente e il futuro” ha chiosato Alex Marquez.