Alex Marquez tira una frecciata alla Honda
Nel corso di un’intervento a “Catalunya Radio”, il centauro spagnolo Alex Marquez ha analizzato senza mezzi termini la sua prima stagione in sella alla Ducati del Team Gresini. In aggiunta, il numero 73 si è soffermato anche sul suo biennio poco fortunato alla Honda e sull’arrivo di suo fratello in Ducati.
“Quando entri in una dinamica negativa arrivi a dubitare di te stesso. Ho avuto la fortuna di andare in un team piccolo e familiare come Gresini nel 2023, con una moto molto competitiva. Passare dalla Honda alla Ducati è come lasciare una moto da bambino per passare ad una da adulto. E’ molto più comoda e ti permette di essere competitivo fin da subito. Ti dà molta sicurezza e molta più fiducia” ha esordito il centauro spagnolo.
“Non ho influenzato minimamente Marc nel venire in Ducati. Lui è molto intelligente, sa da dove viene. I piloti Ducati hanno tutti stili diversi, ma alla fine siamo riusciti ad essere tutti veloci. Questo dà molta fiducia. Lui mi ha chiesto delle cose e io gli ho espresso la mia opinione di fratello. Ho visto tutto quello che è successo dal 2020 ed è stata molto dura per lui. Sentirti competitivo e lottare per il titolo ti fa tornare la fiducia in te stesso” ha aggiunto il centauro numero 73.
“Preferisco non farmi grosse aspettative, perché correrei il rischio di fare dei passi indietro. Essere tra i primi cinque, riuscire a conquistare podi con continuità e iniziare l’anno come abbiamo finito mi darebbe una solida base per affrontare la stagione nel migliore dei modi e con la giusta fiducia” ha concluso Alex Marquez.