Altri test in programma per l’ex ducatista, a cui potrebbe essere offerta anche una wild card per Misano nel 2021: “50% di possibilità”.
Martedì la pioggia ha rovinato in parte la seconda sessione di test di Andrea Dovizioso in sella all’Aprilia. Il pilota forlivese al Mugello ha potuto girare poco con il bolide della casa di Noale: la speranza è che il meteo migliori mercoledì.
“Il meteo purtroppo è imprevedibile, domani forse nel pomeriggio pare sia un filino meglio, oggi riusciamo a fare veramente poco – sono le parole dell’amministratore delegato di Aprilia Corse Massimo Rivola -. Dovizioso ha confermato le sensazioni positive avute a Jerez, di una moto facile”.
“Credo che un pilota di livello come il suo debba anche cucirsi la moto addosso, noi abbiamo fatto diversi miglioramenti ergonomici, ma non siamo nella condizioni di farlo spingere ed è difficile così”, sono le parole ai microfoni di corsedimoto.
Rivola fa intendere che è nell’aria una terza sessione di test di Dovi, ma non solo…: “Terza sessione di test? Sicuramente l’ideale sarebbe che Dovi facesse tutti i test con noi. Quindi non solo piano C ma anche D, E ed F…”
Secondo le indiscrezioni, l’Aprilia potrebbe offrire all’ex ducatista anche qualche wild card per correre in MotoGp già nel 2021. Le decisioni verranno prese a breve. “Misano? Direi che le possibilità sono al 50%”, ha detto Michele Pirro, anche lui presente ai test.