Andrea Dovizioso si è presentato in Argentina da leader del Mondiale delle MotoGp. Ed è partito dall’exploit in Qatar.
“Nella prima gara ho confermato di essere veloce – ha detto -. E’ stato importante vincere ma ancora di più lo è stato il modo in cui ci sono riuscito. Anche in passato lì ho lottato per il primo posto, stavolta è stato diverso: ho recuperato, ho gestito ed è stata una battaglia con il coltello tra i denti con Marquez. E’ stato estremamente importante vincere anche per questo motivo”.
“In questa pausa mi sono allenato bene ma mi sono anche rilassato e ho iniziato a pensare al resto delle gare, a partire da quella che stiamo per affrontare. Le variabili qui saranno davvero molte, il tempo sarà così così, l’asfalto sarà nuovo: veramente difficile fare pronostici, ma sarà importante vedere il nostro livello e quello dei nostri avversari. Il campionato è lungo..” ha aggiunto il romagnolo.
“Il mio rapporto con la pista argentina è strano, il primo anno è stato pessimo, il secondo estremamente positivo, poi ci sono stati risultati altalenanti. Però quest’anno la moto è migliore rispetto al 2017, per cui saremo più competitivi” ha concluso il ducatista.