Andrea Dovizioso, chiaro messaggio alla Yamaha

Il forlivese spera nel rilancio dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative

E’ un Andrea Dovizioso desideroso di rilancio quello che si appresta ad affrontare il Gran premio del Portogallo della classe MotoGp dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Il forlivese, alla vigilia del weekend di Portimao, ha innanzitutto smentito seccamente le voci, provenienti dall’Inghilterra, di un addio anticipato nel bel mezzo della stagione, poi è passato a chiarire cosa è emerso dall’ultima riunione con Yamaha e quali sono i prossimi passi da fare.

“Abbiamo fatto una riunione con la Yamaha – le parole di ‘Dovi’ raccolte da ‘La Gazzetta dello Sport’ -, nella quale mi hanno chiesto scusa dei risultati. E’ stato un meeting importante, perché la Yamaha conosce i lati negativi, vogliamo lavorare assieme e io ho l’esperienza per aiutarla”.

Poi un chiaro messaggio alla Casa dei tre diapason perché si operi in direzione di una risalita: “Non so quanto ci vorrà, spero che provino a fare qualcosa di aggressivo, ma non so se e quando avverrà. Di sicuro mi aspetto delle novità a livello di ciclistica, servono cambiamenti importanti per risolvere i guai di grip”.

Articoli correlati