Il centauro forlivese resterà senza moto in questa stagione: c’è chi ipotizza un clamoroso ritorno in Yamaha nel 2022.
Andrea Dovizioso resterà senza moto in questa stagione: in un’intervista a Sportfair il centauro forlivese ha spiegato di aver rifiutato molte offerte da test rider e di sentirsi ancora un pilota. “E’ una fortuna poter fare il tester della MotoGP, comunque sono prototipi, moto stupende, però a me interessava ancora correre. Fare solo il tester voleva dire comunque dedicarti alla casa per altri piloti e ancora non mi sentivo pronto, quindi non ho accettato le proposte che mi hanno fatto”.
Dovizioso è stato accostato anche alla Honda: “Sono in un momento della mia carriera in cui voglio continuare a giocarmi il campionato, quindi se ci sono i presupposti con una spinta dietro le spalle la considero molto volentieri, ma in questo momento non c’è”.
Le ipotesi sul suo futuro si sono così spostate al 2022. In molti sognano un ritorno in Yamaha (la marca a cui si è affidato per la sua esperienza in motocross) e addirittura un suggestivo dream team con Valentino Rossi nello stesso box. L’ex centauro della Ducati è però categorico. “Credo che in base alla sua età e alla mia situazione ci sia l’1% delle possibilità”.