Il centauro forlivese ha analizzato la difficile situazione in casa Petronas.
Andrea Dovizioso ai microfoni del podcast della Gazzetta dello Sport ‘Incarenati’ ha detto la sua sulla difficile situazione del team Petronas. Mentre la scuderia ufficiale della Yamaha è andata a gonfie vele in Qatar, Valentino Rossi e Franco Morbidelli hanno sofferto come non mai sul tracciato di Losail.
“Per me è sbagliato parlare di team Petronas e team ufficiale. Il team lo scorso anno ha fatto risultati importantissimi e non lo vedo come team B, né si può dare colpa al team per questi risultati. Su Valentino non posso dire niente, la sua situazione la sa solo lui, Morbidelli invece non riesco a capire ed è veramente strano, da essere il più veloce costantemente in tutti i turni in gara-1 e poi avere questo problema in gara e non trovare più il feeling è davvero strano”.
E l’ex ducatista concorda in parte con Valentino per quanto riguarda le gomme: “Senza dare la colpa a nessuno, da quando sono arrivate queste gomme succedono queste cose. E magari dal punto dello spettacolo può essere bello, ma io non lo vedo così bello, prima nella stagione bene o male si delineava una certa situazione e rimaneva quella, potevi lavorare sui dettagli”.