Il centauro forlivese: “Ad Austin è forte ma questa è una delle piste più impegnative dal punto di vista fisico”.
Andrea Dovizioso non ha indicato Marc Marquez come favorito numero uno per la gara di Austin. Il centauro della Honda ha sempre vinto il Gp delle Americhe a parte il 2019, quando è caduto mentre dominava, ma il problema al braccio secondo il forlivese potrebbe essere una forte limitazione.
“Penso che Marc potrà essere molto competitivo, ma che potrebbe fare fatica a vincere, perché questa pista è molto adatta al suo stile di guida ed alla Honda, ma è anche una delle piste più impegnative dal punto di vista fisico. Poi sarà interessante capire le condizioni della pista, perché quelle avranno un effetto importante per tutti. Inoltre ci sarà la nuova carcassa posteriore da considerare, perché l’ultima volta che abbiamo corso qui è stata nel 2019 e non c’era ancora”, le parole a Motorsport.
Sui suoi obiettivi: “Sono contento di essere qui, perché questa è una pista completamente diversa da Misano. Questo è molto importante per il mio adattamento sulla M1, per capire se avrò lo stesso feeling o se cambierà rispetto a Misano. Penso che i bump potrebbero non essere un problema troppo grosso per la nostra moto, ma che sarà un po’ più il grip ad incidere sui movimenti della moto sui bump”.